Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
05/08/2024
Nella stagione estiva molti professionisti hanno la necessità o la possibilità di lavorare da casa. Lo smart working è una pratica ormai ampiamente diffusa: questa modalità di lavoro consente di svolgere le proprie attività al di fuori degli spazi fisici tradizionali dell'ufficio, utilizzando tecnologie digitali per rimanere connessi e produttivi. Questa pratica è ormai comunemente accettata e integrata in molte aziende.
Tuttavia, lavorare da casa richiede una connessione internet veloce ed affidabile per assicurare una produttività pari a quella garantita in azienda.
Quando ci si trova fuori dagli uffici è necessario utilizzare gli strumenti tecnologici per rimanere in contatto con clienti e colleghi con cui stabilire delle comunicazioni fluide ed efficaci. Una connessione internet stabile è il pilastro su cui si basa il lavoro in smartworking. Senza una connessione affidabile molte attività, anche le più ordinarie, possono diventare complicate e possono causare rallentamenti della produttività.
Molte aziende e molti professionisti ad esempio sono soliti utilizzare strumenti di collaborazione online come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet sia per riunioni interne che per videoconferenze e colloqui. In questi casi una connessione debole può compromettere non solo il proprio lavoro ma anche quello altrui: quando si verificano delle interferenze è difficile collaborare a distanza e la comunicazione, in taluni casi, può risultare fastidiosa.
Per lavorare da remoto in modo rapido ed efficace si può fare ricorso anche alle soluzioni offerte dall’intelligenza artificiale. Gli strumenti di IA sono facilmente accessibili e consentono di risparmiare tempo pur garantendo qualità ed affidabilità: ad esempio assistenti virtuali, chatbot, piattaforme di gestione di progetti e software di analisi di dati possono facilitare il lavoro da remoto.
Allo stesso modo della connessione anche il servizio di telefonia fissa deve essere necessariamente di qualità: è essenziale per mantenere delle linee di comunicazione aperte e affidabili, evitando problemi durante le chiamate e facilitando il coordinamento con colleghi e clienti.
Pertanto, i servizi di telefonia fissa, internet e trasmissione dati di alta qualità sono fondamentali per supportare il lavoro da remoto, anche nei periodi estivi.
Per una navigazione rapida e sicura, la migliore soluzione sul mercato è rappresentata dalla fibra FTTH (Fiber To The Home).
Orakom mette a disposizione delle aziende l’offerta “Konnect”, la Fibra dedicata che prevede diverse vantaggiose funzionalità:
Per avere ulteriori informazioni sui prodotti o sui servizi offerti da Orakom compila il form: il nostro team valuterà la migliore soluzione per le tue esigenze.
2,5 Gbit/s di velocità
senza vincoli e senza costi nascosti
Attivazione inclusa.
Acquistiamo e distribuiamo solo energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili.
Ottieni uno SCONTO di 100€
su Luce e GAS.