Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
È di fondamentale importanza tutelare la figura del minore in rete e di fornire supporto ai genitori in tale ambito.
La curiosità e la mancanza di esperienza dei ragazzi, che rappresentano i maggiori utenti di questi luoghi virtuali potrebbe, infatti, rendere la navigazione nel WEB poco adatta e pericolosa
Per proteggere i minori dal rischio legato ad una navigazione nel WEB poco attenta, è importante che gli utenti adulti e più esperti insegnino loro a navigare in maniera responsabile e sicura, indicando i siti più adatti da visitare. Quando possibile, è opportuno assisterli e guidarli durante la navigazione e comunque controllare i siti WEB visitati e le eventuali iscrizioni a chat o siti di social network.
Per i ragazzi che navigano le indicazioni da tenere presenti sono:
PARENTAL CONTROL
Gentile Cliente,
ORAKOM ti ricorda la possibilità e l'importanza di attivare applicazioni di "Parental Control", ossia soluzioni pensate per proteggere i minori da contenuti inappropriati, sui dispositivi di comunicazione elettronica già in uso (smartphones, computers, tablets, e ove compatibili, consolles di videogames e altri oggetti connessi come televisori, smartwatch, assistenti vocali, etc.).
Puoi utilizzare le soluzioni di Parental Control già disponibili su molti dispositivi; per verificare la possibilità di attivazione, accedi alle impostazioni degli stessi o agli store dei più diffusi sistemi operativi (Windows, MacOS, Android, IOS, ecc.). Sui prodotti Android puoi ad es. valerti di "FamilyLink", ma strumenti analoghi sono disponibili anche per dispositivi iOS (per maggiori informazioni consulta rispettivamente il Google Safety Centre e la sezione Families del sito Apple). Inoltre, puoi valerti di altre soluzioni, anche gratuite, di produttori indipendenti quali Norton Family, Kasperski Safe Kids, NetNanny, Mobicip, Qustodio, etc.